Archivio 2022-23oratorio

GREST 2023

OGGETTI SMARRITI

Presso la segreteria parrocchiale sono presenti gli oggetti e i vestiti dimenticati dai ragazzi durante il GREST e le gite.

FOTO

Le foto del GREST sono pubblicate su Instagram alla pagina dell’oratorio.
Ulteriori foto saranno pubblicate sul prossimo numero del notiziario “La Lanterna”.

IL TEMA: “TUXTUTTI”

Prendersi cura è un’azione concreta: lo stile del servizio – fatto di diverse attenzioni – è da scegliere ogni giorno ed è a questo che il progetto Cre-Grest 2023 desidera allenare. Tutti gli ambiti e i contesti di vita sono coinvolti: non importa che siano legati alla sfera privata oppure pubblica, a quella personale o istituzionale. E in ogni singolo atto, è sempre chiamato in causa il “tutto” di noi stessi: occhi, braccia, mani, gambe e cuore.

Ecco perché le relazioni e le esperienze diventeranno il terreno più fertile nel quale poterci sperimentare. Accompagniamo bambini, preadolescenti e adolescenti a comprendere che diventare grandi comporta diventare prossimi, prendere posizione e assumersi la responsabilità di un pezzo di mondo. Accettando che in questa scelta ne va di sé, del proprio modo di pensare, della propria libertà, della propria vita!

Detto in altre parole: avventuriamoci nella sperimentazione dell’“I CARE” che don Lorenzo Milani insegnava ai ragazzi di Barbiana, con coraggio e fiducia: se tutto riguarda tutti e ciascuno, allora potremo costruire un mondo più umano ed esperienze di comunità nelle quali ci si prende cura, gratuitamente, gli uni degli altri.

E allora, che questa estate ci alleni ad essere TuxTutti e ad interrogarci costantemente su chi sia nostro prossimo!!

DOCUMENTI // moduli, avvisi, informazioni

>> MODULO ISCRIZIONE Grest 2023 >> download

>> Testo Informativa privacy >> download

>> Presentazione Grest 2023 >> download

ANIMATORI



Per tutte le info e le domande fatti sentire! Diventa anche tu, quest’estate un TUXTUTTI!
E nel frattempo se vuoi ascoltare le canzoni del GREST di quest’anno collegati al canale YouTube CreGrest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *